Gli Amici dell’Ulivo Bianco

L’Ulivo Bianco è una splendida “Casa di Charme” nel comune di Montenero di Bisaccia, sulle colline del Molise. E’ anch’esso legato a tre righe: una Casa nella quale e dalla quale si può godere, immersi nei colori della natura, di tutto quanto può offrire la campagna delle colline molisane e nello stesso tempo si può guardare, verso valle, uno stupendo tratto del mare Adriatico. Neanche con la più fervida immaginazione può ipotizzare la tavolozza di colori utilizzata dalla natura per dipingere questo scenario che cambia in ogni stagione e ad ogni ora; cambia colori e sfumature in un continuo gioco di luci ed ombre. Ogni sfumatura di verde, grigio, blu, di ogni colore immaginabile, è presente. Ed a questa prima riga se ne affianca una seconda, un ombreggio nel comune di Vasto, “La Vispa Teresa” gestito magistralmente dagli stessi proprietari, che ripropone, questa volta in riva al mare, la stessa atmosfera dell’Ulivo Bianco, inclusiva ed accogliente, raffinata e familiare allo stesso tempo. La terza riga, che si affianca alle prime due, è l’agenzia di viaggi che già nel nome “Tranne la luna” dichiara quanto offre: tutto le possibili destinazioni, tranne la luna, e sicuramente non appena possibile, un giorno anche la luna.

Tutte queste tre realtà sono accumunate da una pulsazione sincrona, quella di chi queste tre righe le ha pensate, volute, inventate, generate, disegnate.

Ed è facile che chi sceglie una di queste realtà, sceglie inizialmente un fornitore di servizi e senza attenderselo, inevitabilmente, subito dopo diventi un amico dei luoghi e delle persone che qui incontra e soprattutto di Pierluigi e Teresa, che tutto ciò hann creato e curano, veri imprenditori dell’accoglienza. Intorno a loro e alle tre realtà che hanno creato, come satelliti, noi amici roteiamo, per vivere quanto trovato e scoperto, per non perderci e non perdersi, certi che queste tre righe diventino sempre più spesse, si incontrino e sovrappongano, si rafforzino come in un gioco geometrico, ci avvolgano e ci abbraccino e si moltiplichino con lo spirito di raggiungere sempre più persone e coinvolgerle in un’atmosfera di amicizia e di accoglienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...