Le nostre donazioni

Vogliamo impegnarci concretamente con regolarità e lo facciamo per messo di una donazione regolare.

Vogliamo impegnarci con un gesto tangibile, sebbene minimo, a favore di chi è meno fortunato, a favore di soluzioni di situazioni difficili, con un gesto che a noi genera una piccola gioia e che a qualcuno speriamo possa portare un piccolo aiuto.

Crediamo nella necessità di combattere la povertà, la fame, le ingiustizie lungo una traiettoria virtuosa a favore della popolazione che più soffre; in primis dei bambini, dei poveri, degli ammalati. E siccome non siamo in grado noi direttamente di raggiungere tali situazioni aiutiamo le associazioni che già lo fanno.

Ci sentiamo come contemporanei, inoltre anche noi responsabili delle problematiche che al nostro pianeta le generazioni, degli ultimi secoli in particolare, hanno causato.

Se pensiamo che in milioni e milioni di anni di vita del nostro pianeta, proprio ora, nelle ultime centinaia di anni e quindi proprio negli anni in cui ci troviamo a vivere, si sono prodotti e si stanno producendo i maggiori danni alla terra, con lo sfruttamento delle risorse e delle riserve, l’inquinamento delle acque, dell’aria, non possiamo sottrarci ad un processo virtuoso, peraltro tracciato anche dall’agenda 2030, che necessariamente inverta la rotta. E quindi proveremo a rivolgere il nostro sguardo anche a iniziative a favore del pianeta.

Questi sono, per quanto possiamo fare, i nostri obiettivi.

Per poter attivamente contribuire a che tali obiettivi si possano realizzare, almeno in parte, entro il 2030, abbiamo deciso di effettuare una donazione base di 1€ al giorno (30€ ogni mese) su progetti coerenti ai nostri obiettivi.